sabato 13 luglio 2013

Una location decisamente particolare


Buonasera, rieccomi con un set fotografico molto particolare. La location, un vecchio capannone abbandonato, ha permesso al mio amico fotografo Mattia Holm di realizzare delle bellissime foto. Il look è decisamente semplice, jeans, tacchi e maglia nera, ma a illuminarlo un pò ho deciso di indossare una collana di vari tipi di pietre colorate acquistata qualche annetto fa in un mercatino di Parigi.  Di Mattia vi ho già parlato in quanto lavoro come sua stylist ma questa volta abbiamo invertito i ruoli e ho posato come modella. Adoro il contrasto dei tacchi con la location, e la tecnica con la quale sono state realizzate le foto! 
Che ne pensate? 






martedì 9 luglio 2013

Sono tornata :)



(Studio matto e disperato #maturità2013)

Buonasera a tutti/e, è stata dura ma sono finalmente tornata al mio amato blog! Infatti per colpa dell'adoratissima maturità sono mancata per 7 mesi (un'eternità), mi spiace davvero tanto ma spero di rilanciare il blog al meglio (a breve lo rinnoverò anche graficamente, data l'impostazione ancora standard).
Ma in questi mesi, nonostante non abbia mai riportato niente, ho comunque continuato con i miei progetti personali, anche se limitatamente. A Marzo ho fatto un provino come fotomodella per l'agenzia "New Faces" e mi hanno pure presa, ma ho dovuto rinunciare; ad aprile ho partecipato all'iniziativa che univa Liu Jo e Vanity Fair e sono stata scelta tra le tantissime ragazze che hanno partecipato per essere inserita nella rivista; a Maggio/Giugno ho fatto vari set fotografici che a breve posterò. Intanto vi lascio con qualche foto che in qualche modo riassumono questi mesi! 

(la foto pubblicata su Vanity Fair)



(la pubblicazione sulla rivista: sono al centro!)

                               
                                                      (Pischellaggine acuta con Tommi)




(Parigi: Marzo 2013 con Tommi) 

(Parigi)

martedì 29 gennaio 2013

Anni 40












Alla domanda:  "in che epoca saresti voluta nascere?". La mia risposta è sempre stata, gli anni 40 del 900 a Parigi. Domenica scorsa, grazie a un team di parrucchieri davvero bravi, il mio desiderio si è realizzato! Ero con la mia amica Francesca Milano alla versione invernale della Vintage Selection alla stazione Leopolda di Firenze e stavo, come ogni anno, curiosando tra le tremila borse e vestiti vintage quando mi è stato chiesto di accettare la "sfida" di lasciarmi pettinare da dei parrucchieri che realizzavano acconciature vintage interpretando il tuo outfit, e mi sono detta: perchè no? Il risultato potete ammirarlo da soli, io ero follemente innamorata dei miei capelli e avrei voluto restassero così per sempre.. ammetto che con un fazzoletto e un treno o meglio a Parigi lungo la Senna le foto avrebbero avuto tutto un altro effetto ma, ahimè, non ho un aereo privato! Che ne pensate?