lunedì 30 luglio 2012

Lisbona, Portogallo (1)



Buonasera,
sono ormai tornata da 1 settimana dal Portogallo ma non ho avuto nemmeno il tempo di accendere il computer perchè dopo nemmeno 1 giorno sono dovuta ripartire (attualmente sono in Sardegna e ci rimarrò ancora fino al 21 Agosto). Ho visto dai commenti che siete tutte/i molto curiose/i di questa meta "alternativa", viaggiare con i miei mi ha permesso di vedere molte più cose di quante ne avrei viste con le mie amiche, ma nonostante questo il Portogallo non mi ha particolarmente colpito. Lisbona, è immensa caotica ma allo stesso tempo bellissima, la crisi si vede anche solo passeggiando per il centro storico, meravigliosi palazzi ottocenteschi sono affiancati da altri inaccessibili e in rovina, e i camerieri ti rincorrono pubblicizzando i loro ristoranti. Nonostante ciò, come vedete anche dalle foto, presenta paesaggi ricchissimi che godono dei privilegi ottenuti dalle colonie. La lingua è il problema principale, in pochi parlano in inglese (e male), nessuno ti capisce se provi a parlargli in spagnolo e figuriamoci l'italiano! E voi? Come state passando quest'estate?

P.s E' stata pubblicata in questi giorni la mia intervista su StyleBook se volete dare un'occhiata vi lascio il link: http://www.stylebook.it/blog-moda/moda-e-dintorni/57-martina-fashion-blogger-e-non-solo

P.s (2) Consiglio a tutti un meraviglioso libro che ho letteralmente divorato: Nicolas Barreau- Gli ingredienti segreti dell'amore.

2 commenti:

  1. Non è questione di crisi se i camerieri ti rincorrono eheh! Funziona così anche in Spagna, da sempre. Anche per gli ingressi alle discoteche.

    Non sono mai stata in Portogallo però credo mi piacerebbe, sai? :) Ti saprò dire un giorno, forse.

    Aspetto altre foto e bentornata =D

    RispondiElimina
  2. Portogallo is a great location and so beautiful. thanks for sharing this post.

    Wholesale Clothing Suppliers

    RispondiElimina