sabato 23 giugno 2012

Luisa Via Roma: Fashion Superheroes Party











Buongiorno a tutti,
anche se con un lieve ritardo vi pubblico le foto dell'evento di Luisa Via Roma tenutosi Domenica 17 Giugno al Nuovo teatro dell'opera di Firenze. Quest'anno sono andata con Francesca (http://jointhevogue.wordpress.com/2012/06/23/fashion-superheroes-party/) , Dora (http://doramarottafashionblog.blogspot.it/) e Greta, il posto era meraviglioso arricchito in tema Super heroes. Per la serata ho scelto un vestito blu elettrico di Zara che in qualche modo potesse richiamare le tonalità dei supereroi e le mie adorate decollete ,sempre di Zara, come pochette ho scelto una delle mie preferite vintage. Come potete vedere dalla foto a fine serata io e Greta non ce la facevamo più e siamo tornate alla macchina scalze! Sto lavorando a tanti progetti, principalmente come stylist, grazie anche a delle importanti collaborazioni .. Prometto che prestissimo ne avrete notizie più dettagliate!


giovedì 14 giugno 2012

Stylist for Mattia Holm: Il cancello Vintage

















Buonasera miei cari, 
vi mostro stasera le foto del set realizzato da Mattia Holm dove ho collaborato come stylist. Sono stata personalmente, insieme al fotografo, a scegliere gli abiti in un negozio vintage in centro a Firenze "Il Cancello Antichità" dove ho potuto selezionare 2 cambi a modella/o. Per Theodora, nel primo cambio ho scelto un vestito rosa che ho deciso di arricchire con degli accessori bianchi, tra i quali un divertente cappello, nel secondo ho giocato molto sui colori pastello e ho optato per un vestito floreale che ho poi abbinato a un cappello turchese e una pochette in perline che riprendeva il motivo del vestito, nel terzo invece ho scelto questo delizioso completo anni 70 . Per Francesca invece, per il primo cambio mi ero orientata su un atmosfera anni 20, un abito con scollo a v nero abbinato a una bombetta nera e in alternativa a un cappello di piume, per il secondo invece ho scelto un vestito Ferrè originale lungo viola che aveva abbinata una stola della stessa tonalità, non ho osato arricchirlo ulteriormente dati i bellissimi decori a gioello presenti. Per Philp invece, nel primo cambio ho scelto una giacca molto particolare che mi ha colpito subito e l'ho abbinata a dei pantaloni neutri neri e una tuba, nel secondo invece ho preferito utilizzare delle tonalità più primaverili presentando quindi un completo blu e bianco. 

Ph: Mattia Holm 
Stylist: Martina Follesa
Mua; Francesca Bellitto
Models: Theodora Pampaloni; Philip James Thompson; Francesca Campatelli 

sabato 9 giugno 2012

Bon ton a Siracusa





Buonasera miei cari, 
sono tornata dal viaggio di 3 giorni a Siracusa dove ho assistito a una tragedia "Le Baccanti" e una commedia "Gli Uccelli" messe in scena nell'anfiteatro greco. Per andare ad assistere agli spettacoli dato l'orario, 18.00-21.00, ho preferito optare per un look elegante ma allo stesso tempo comodo trattandosi comunque di uno spazio all'aperto. Pochi giorni prima di partire avevo fatto shopping, e avevo acquistato una maglietta a mio parere deliziosa da H&M e le stringate nere in un negozietto vintage, abbinate a un pantalone nero di Liu Jo e la mia pochette nera vintage (che ormai conoscete). Come passerete le vacanze? Io partirò probabilmente per una settimana a fine giugno per la Grecia e poi 2 mesi in Sardegna. 

Ph. Sofia Turrini
Mua Francesca Bellitto